lunedì 8 novembre 2010

Polenta v1.0

E' ufficiale, la nostra slowcooker puo' fare *ANCHE* la polenta!



e' venuta molto "fine" perche' ho usato una farina di mais senza pretesa, molto fine per cui non e' venuta come le migliori polente, era un pochino insipida perche' non ho regolato al meglio il sale, ma la notizia e' che e' venuta, si puo' fare, basta solo mettere le farine giuste e la giusta dose di sale. Ora spiego come realizzarla.
Il rapporto di farina/acqua da usare e' di 1:5. Io l'ho fatta secondo queste dosi:
1 cup di farina di mais
5 cup di acqua
2 tsp di sale grosso
1 tbsp di olio

Lasciate cuocere per 6-8 ore.

La prossima che realizzero' la faro' con della farina piu' grossa e con l'aggiunta di farina di grano saraceno! Stay tuned.

2 commenti:

  1. buon giorno,
    ho da poco tempo la SC ed ho trovato il tuo blog molto interessante.
    Volevo chiedere innanzi tutto a cosa corrisponde 1TSP e per la polenta si deve girare spesso come nel procedimento classico oppure basta farlo ogni tanto. Hai riprovato a farla? Ti ringrazio in anticipo per la pazienza.
    Aspetto notizie.
    Francesca Rulli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, scusa sono rientrato dalle ferie e non ho potuto risponderti subito. Con la SC la polenta viene, il rapporto è quello che ho scritto ma a seconda del tipo di farina usata ci può essere più assorbimento o meno, dipende poi anche qual'è il tipo di polenta che vuoi produrre a livello di consistenza, fare la tipo "taragna concia" è facile. 1TSP è un Tea Spoon, cioè il cucchiaino da caffè. Grazie a te, ciao.

      Elimina

I messaggi verranno moderati, quindi evitate di scrivere cazzate senza senso perchè perdete solo tempo :)

Messages will be moderated, so avoid unuseful fucking trottling thanks :)