venerdì 5 febbraio 2010

Lasagna I : ricotta & spinaci

Puro piatto di sperimentazione, ma venuto comunque. In rete troverete parecchie ricette di lasagna, tutte abbastanza classiche direi, quindi a base ragu sostanzialmente, questa e' unica non la troverete per la slow cooker!! Nei ricettari americani esistono varianti fatte con i maccheroncini al posto dei consueti fogli di pasta all'uovo, non fatelo, il risultato non sara' dei migliori dato che la pasta "normale" non lavora un granche' bene nella vostra crockpot! Veniamo agli ingredienti (Zutaten) e alle procedimento (Zuberaitung).

n.1 pacco di lasagne secche
circa 300g di spinaci (in busta, secchi, come volete)
250g di ricotta (1 vaschetta classica, tipo S.Lucia)
parmigiano o pecorino
1 galbanetto, o 1 confezione di edamer.

Preparate gli spinaci in padella, non fateli troppo seccare, teneteli bagnati vi serviranno per inumidire efficacemente la pasta dentro la slowcooker. Aggiungete in padella tutto il vasetto di ricotta e mischiate, aggiungete del sale o direttamente del pecorino.
Ungete la pentola della slowcooker, inserite i fogli di lasagna secca nel fondo della pentola, spezzando qualche foglio in modo da rendere il piastrellamento uniforme.
Fare un strato di ricotta e spinaci sopra il primo strato, aggiungere alcune fette di galbanetto con un sottile strato di pecorino.
Aggiungere 1 bicchiere d'acqua, delicatamente in modo da non disfare il fondo.
Mettere un altro strato di fogli di lasagna, e rifare il procedimento di stratificazione con la ricotta e spinaci, il galbanetto e il pecorino. Dovrebbero venire fuori circa 3 strati completi. Non aggiungere altra acqua. Chiudere e cuocere per 6 ore.











Nessun commento:

Posta un commento

I messaggi verranno moderati, quindi evitate di scrivere cazzate senza senso perchè perdete solo tempo :)

Messages will be moderated, so avoid unuseful fucking trottling thanks :)